prevenzione

Ecco il centro crisi anti suicidio dell’Asl

La nuova apertura

Ecco il centro crisi  anti suicidio dell’Asl

L’ultimo tragico episodio di una morte per suicidio avvenuto rende necessario richiamare un’informazione fondamentale: quale aiuto e dove, nel territorio Biellese, possono ricevere le persone che, per svariati motivi, si trovano in una condizione di crisi suicidaria e pensano alla propria morte come soluzione per fuggire dalla loro sofferenza.

Ecco il centro crisi anti suicidio

Il contatto al servizio può essere effettuato direttamente anche senza impegnativa a questi recapiti: Centro di Salute Mentale Biella, strada Campagnè 7/A – 0158461477; Centro di Salute Mentale Cossato, via Milano 48 – 01515159506; centrocrisi.psichiatria@aslbi.piemonte.it.

Aiuto

«Chiunque può fare esperienza di una crisi suicidaria, non si deve restare da soli a confrontarsi con la propria disperazione – spiega Roberto Merli, Direttore Psichiatria Asl Bi – Chiedere aiuto non è un atto di debolezza di cui vergognarsi, ma di intelligenza».

 

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola