Scuola, cominciano le nomine dei supplenti: ecco i 600 incarichi assegnati nel Biellese
Docenti indirizzati automaticamente in base alle preferenze espresse nelle domande. Lunedì e martedì toccherà agli Ata.
I bollettini sono stati pubblicati sul sito dell'Ufficio Scolastico Territoriale. I docenti leggono dalla pubblicazione a quale sede sono stati assegnati automaticamente, in base alle preferenze espresse nelle domande.
Le nomine automatiche per i docenti
L'Ust di Biella è tra i primi Uffici Scolastici ad aver pubblicato in queste ore i bollettini delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno da GPS o GPI.
Dunque è cominciata la pubblicazione dei bollettini con i docenti per le supplenze dell'anno scolastico 2022/2023, nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto scorso. Si tratta, per le scuole del Biellese, dell'attribuzione di circa 600 incarichi annuali o spezzoni di ore. Di questi, segnaliamo tra i più consistenti la 15ina che riguarda materie letterarie alle superiori e trenta alle medie, una ventina di matematica e fisica e scienze, ventidue di tecnologie a vario titolo tra chimiche, informatiche e meccaniche, diciannove di lingue straniere. Particolarmente rilevanti i posti da coprire per il sostegno: 32 all'infanzia, 98 alla primaria, 97 alle medie e 158 alle superiori. Così come i posti di insegnamento alle scuole primarie, circa una trentina.
Per completezza, si rimanda ai documenti ufficiali pubblicati sul sito dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Biella.
Le nomine Ata in arrivo
Si svolgeranno invece nell’aula magna dell’Iis “Gae Aulenti” di Biella le operazioni di nomina per gli incarichi degli Ata a tempo determinato, sia da graduatoria 24 mesi che dagli elenchi provinciali per le supplenze. Le procedure sono fissate nelle giornate di lunedì 29 agosto 2022 per i profili assistente tecnico (dalle ore 9) e assistente amministrativo (dalle ore 10) e martedì 30 agosto 2022, alle ore 9, per il profilo di collaboratore scolastico.