elezioni 2022

Elezioni 2022, Forza Italia conferma Pichetto e Pella

"bbiamo valorizzato chi ha dato tanto al partito in questi anni e abbiamo intenzione di continuare a lavorare anche insieme con chi eventualmente non verrà eletto per accrescere il peso del Piemonte in Parlamento”. 

Elezioni 2022, Forza Italia conferma Pichetto e Pella
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia conferma la candidatura di Roberto Pella e Gilberto Pichetto. Il primo è candidato nell'uninominale alla Camera, mentre Pichetto è stato inserito nel plurinominale del Piemonte 1, collegio 2, in prima posizione. Insieme a lui Virginia Tiraboschi, Paolo Ruzzola e Maria Grazia Bigliotto.

Anci, Roberto Pella riconfermato vicepresidente vicario.
Anci, Roberto Pella riconfermato vicepresidente vicario.

Elezioni 2022, Forza Italia conferma Pichetto e Pella

“Certamente è stata la predisposizione delle liste più impegnativa della storia del nostro partito. Il taglio dei parlamentari ci ha particolarmente penalizzato partendo da una sovrarappresentazione rispetto allo storico locale, contavamo infatti in questa Legislatura su una delegazione di 11 parlamentari uscenti, alcuni di questi sono anche stati nominati a capi di dipartimento a livello nazionale e con incarichi di Governo simbolo del loro valore professionale e umano".

"Cercato un equilibrio"

Ad affermarlo in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, Paolo Zangrillo e i suoi vice Roberto Pella, Roberto Rosso e Diego Sozzani. "Abbiamo  - spiega - però cercato di comporre le liste trovando un equilibrio tra uscenti, consiglieri regionali e rappresentanti dei territori. Abbiamo valorizzato chi ha dato tanto al partito in questi anni e abbiamo intenzione di continuare a lavorare anche insieme con chi eventualmente non verrà eletto per accrescere il peso del Piemonte in Parlamento”.

Pichetto: "Porto avanti un percorso già tracciato"

Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi, Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, Licia Ronzulli, Paolo Barelli e Paolo Zangrillo oltre che tutti i vertici del partito regionale per la fiducia accordatami. Mi sono reso disponibile ad essere candidato a rappresentare per il mio partito, Forza Italia, alla Camera dei Deputati, le istanze di un territorio come quello della Provincia di Torino così determinante per la crescita e il futuro economico della nostra nazione. Porto avanti un percorso già tracciato, mettendo a servizio del Piemonte un patrimonio professionale importante maturato nei tanti anni in Regione Piemonte, da Parlamentare e in questi due anni al governo, come viceministro allo Sviluppo economico: un osservatorio importante che mi consentirà di poter svolgere al meglio il ruolo di rappresentante della voce di giovani, donne, famiglie e imprese nelle relazioni con la politica e con le istituzioni.
Queste elezioni saranno determinanti per i prossimi anni. Il PNRR costituisce un'occasione decisiva per l'economia italiana, assieme alle altre riforme importanti che ci aspettano. Io sono pronto a fare come sempre la mia parte. Per il mio Piemonte e per la nostra Italia. Lo dichiara il senatore di Forza Italia e Viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto.

Seguici sui nostri canali