verso le elezioni

Pd Biellese solidale con Furia: "Grande delusione"

In considerazione del suo alto profilo politico, una candidatura in posizioni eleggibili, per lui, era quasi scontata.

Pd Biellese solidale con Furia: "Grande delusione"
Pubblicato:
Aggiornato:
Ha rinunciato al un viaggio di nozze da sogno, il segretario regionale de Pd Paolo Furia che. dopo aver dovuto rimandare più volte la sua unione civile causa Covid, lo scorso giugno è riuscito a sposare il suo Samuele e ora attendeva con trepidazione la luna di miele.
Il lavoro però, per un politico di spicco come lui deve essere prioritario, così, quando poche settimane fa è caduto il Governo ed è stata annunciata la data delle nuove elezioni, Paolo Furia non ha esitato un solo attimo: ha annullato il viaggio di nozze, per mettersi a disposizione del Partito. In considerazione del suo alto profilo politico, una candidatura in posizioni eleggibili, per lui, era quasi scontata.  Così non è stato: il giorno di Ferragosto sono state sancite le liste del partito guidato da Enrico Letta e il nome di Furia non è stato incluso.

Pd Biellese: "Grande delusione"

La mancata candidatura di Furia ha deluso molti biellesi,. Tanti i messaggi di solidarietà comparsi sui social.
Tra i tanto anche quello, della sezione locale del Partito Democratico.
"Il Partito Democratico Biellese  - si legge nella nota -  esprime grande delusione per la mancata candidatura di Paolo Furia nelle liste del nostro collegio elettorale Piemonte 2. La candidatura dell'attuale Segretario regionale era stata richiesta congiuntamente e con convinzione dalle Segreterie di Novara, Vercelli, Vco e Biella all'esito di un importante percorso di condivisione ed impegno comune avente l'obiettivo di meglio rappresentare le esigenze e i bisogni dei nostri territori.
L'ottimo lavoro svolto a livello regionale da Paolo Furia e le sue indubbie e trasversalmente riconosciute qualità politiche ed umane non sono purtroppo bastate al Segretario regionale per superare le oggettivale difficoltà nella formulazione delle liste elettorali causate dalla recente riduzione dei seggi parlamentari. La mancata candidatura di Paolo Furia conferma purtroppo che una inevitabile conseguenza dell'avvenuto "taglio" dei parlamentari è la sotto rappresentanza parlamentare di tantissimi territori non particolarmente popolosi come il nostro biellese.
A Paolo va il ringraziamento del Partito Democratico Biellese per il grande e proficuo impegno profuso in questi anni nei ruoli ricoperti e per l'aver anche in questa circostanza saputo con maturità, lealtà e grande dignità anteporre gli interessi del Partito Democratico e della sua comunità a quelli individuali, non accettando una sua candidatura che prescindesse dal suo fortissimo radicamento territoriale". Shama Ciocchetti
Seguici sui nostri canali