Doppio incidente con animali selvatici a Bioglio e a Villa del Bosco: automobilisti illesi
Volvo contro un cinghiale e Citroen contro un capriolo. Gli animali sono scappati.
Due investimenti di animali selvatici non hanno per fortuna avuto conseguenze a livello fisico per gli automobilisti. Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cossato. Nel primo caso, a Bioglio, i militari della locale Stazione Carabinieri sono intervenuti su richiesta di un automobilista in transito che aveva urtato un cinghiale sbucato all’improvviso al centro della carreggiata dalla fitta vegetazione.
Solo tanto spavento
A seguito dell’urto tra la Volvo V70 e l’animale, il mezzo riportava evidenti danni alla parte anteriore mentre l’ungulato riusciva ad allontanarsi nella boscaglia senza aver patito evidenti conseguenze. Solo spavento per il biellese di 35 anni alla guida. Il mezzo alla rfine è risultato marciante. E' inoltre assicurato per questo tipo di eventi.
Contro il capriolo
Il secondo episodio, capitato a Villa del Bosco, ha visto l’impatto tra una Citroen C3 ed un capriolo. Anche in questo caso l’ungulato è riuscito a dileguarsi nella macchia, apparentemente indenne, così come l'uomo di 60 anni, vercellese, alla guida, che ha potuto riprendere la marcia nonostante i danni patiti sulla parte anteriore dell’auto, dopo i rilievi di rito espletati dai Carabinieri di Valle Mosso.