In provincia di Como

E' il biellese Kevin Dorigo il nuovo campione italiano di pesca alla trota a coppie

Garista dai risultati sempre eccellenti, ha gareggiato per una società di Milano. Il presidente Fipsas di Biella: "Sono molto felice per lui".

E' il biellese Kevin Dorigo il nuovo campione italiano di pesca alla trota a coppie
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un biellese sul podio più alto del campionato italiano Fipsas a coppie di pesca alla trota con esche naturali che si è svolto nel lago La Geretta di Como.

Garista molto apprezzato

Kevin Dorigo, 27 anni (nella foto principale è a destra), molto conosciuto e apprezzato nell'abiente della pesca biellese, da sempre grande appassionato e garista dai risultati sempre di ottimo livello, ha vinto la medaglia d'oro in coppia con il trentenne della provincia di Brescia, Michele Bresciani. Entrambi i pescatori sono affiliati per la società asd Seveso Tubertini di Milano.

In coppia con un bresciano

Per vincere, dopo aver raggiunto le finali nazionali, Kevin Dorigo e il compagno hanno affrontato due prove molto impegnative al termine delle quali si sono aggiudicati il titolo di Campioni d’Italia 2022. È il secondo anno che i due disputano gare insieme a coppie, ma quella che li ha consacrati campioni è stata la prima finale di un campionato italiano a coppie.

Soddisfatto il presidente Fipsas

Soddisfazione esprime per il successo del biellese anche il presidente provinciale della Fipsas di Biella, Paolo Micheletti: "Anche se non ha gareggiato per una società biellese - puntualizza - sono molto felice per Kevin perché meritava senz'altro il successo per tutto l'impegno profuso in questi anni e grazie alle sue indubbie qualità e capacità tecniche".

Seguici sui nostri canali