Oggi al comando provinciale festa dell’Arma dei carabinieri
Saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti in lodevoli attività di servizio.
Oggi in tutta Italia e quindi anche a Biella, si commemora il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia celebrativa di Biella si svolgerà, a partire dalle 17 e 30, nel piazzale della Caserma “Aldo Fiorina” di via Rosselli, sede del Comando Provinciale.
Oggi festa dell’Arma
Dinanzi alle massime Autorità provinciali saranno presenti i Labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Provincia di Biella, della Città di Biella decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e verranno schierate in armi tutte le componenti territoriali e le specialità dell’Arma della Provincia, per rendere gli onori militari.
La festa
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma, si terrà il tradizionale discorso del Comandante Provinciale, Colonnello Mauro Fogliani, che ripercorrerà i risultati conseguiti dai vari reparti negli ultimi mesi di lavoro e durante il buio periodo della pandemia. Saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti in lodevoli attività di servizio.