Ecco le 154 piccole e medie imprese del Biellese con ricavi tra 2 e 5 milioni di euro
Valgono mezzo miliardo: chi sale e chi no
Dopo le 150 aziende al top del Sistema Biella con fatturati 2020 sopra i 5 milioni, ecco una seconda graduatoria su quelle imprese - sono ben 154 - che hanno registrato ricavi sempre quell’anno - l’ultimo disponibile attraverso un’analisi del database di reportaziende.it - tra i 2 milioni e i 5 milioni di euro.
154 piccole e medie imprese del Biellese
Si tratta di uno spaccato di quello che è il tessuto connettivo del distretto, quello che tiene insieme le filiere, in particolare quella del tessile abbigliamento, e l’economia tutta del territorio.
Anche in questo secondo segmento, che pubblichiamo dopo quello di lunedì scorso 9 maggio, va registrato un calo del fatturato complessivo sul 2019 pari a -13%, meno importante di quello che riguarda il gruppo di aziende di dimensione più importante, ma sempre significativo e imputabile alla pandemia.
Il tessile
Anche nel segmento di fatturati di cui trattiamo oggi il comparto più significativo è quello tessile (con circa 50 aziende, un terzo del campione) fra filature, finissaggi, tintorie, meccanotessile e abbigliamento).
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola