Un convoglio ferroviario della tratta Biella-Santhià, dovrebbe trattarsi di un “Minuetto” a propulsione diesel, è fermo, in panne, probabilmente – come ci confermano utenti che si trovano in questo momento sul treno – rimasto senza gasolio a 200 metri dalla Stazione di Biella San Paolo, all’altezza dell’Autofficina Car Auto lungo via per Candelo.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




“Il treno doveva arrivare in stazione alle 12:18 ma è fermo da più di mezz’ora perché è finito il gasolio – spiega una persona che si trova in questo momento in attesa sul treno – Stanno aspettando che arrivi un vagone speciale per fare rifornimento o che qualcuno li traini fino alla stazione di Biella, nessuno può uscire dal treno se non in stazione. Sul convoglio si trovano una cinquantina di viaggiatori”.
Dopo circa un’ora di attesa è arrivato un convoglio che sta procedendo ad agganciare il Minuetto per rimorchiarlo fino alla stazione di Biella San Paolo dove avverrà il rifornimento. Intanto sul sito di Trenitalia è stato cancellato il treno successivo da Santhia a Biella in partenza alle ore 12:50