Famiglia

Come si educano i propri figli? La risposta arriva da Oropa

La serata, dedicate a tutte le famiglie, sarà questo venerdì.

Come si educano i propri figli? La risposta arriva da Oropa
Pubblicato:

Educare il proprio figlio è un compito delicato ed importantissimo e, per dare una mano ai genitori in cerca di aiuto, il Santuario di Oropa ha organizzato il suo quarto incontro del periodo di Quaresima sul tema della famiglia proprio per discutere di come si possa crescere i propri ragazzi al meglio. Durante la serata di venerdì 1 aprile alle ore 21, moderata dal rettore Don Michele Berchi, si approfondirà il tema dell’educazione dei giovani con Stefano Cigognani, direttore dalla Don Bosco Village School, e la testimonianza del professor Francesco Barberis.

L’appuntamento fa parte del percorso per la Pastorale Familiare Diocesana in preparazione al X Incontro mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022. Gli incontri di Quaresima si svolgeranno nella sala Frassati del Santuario di Oropa alla presenza del rettore Don Michele Berchi e dei musicisti che allieteranno la serata. Gli appuntamenti verranno trasmessi anche on line sul sito e sulla pagina Facebook del Santuario, sul canale You Tube del Santuario di Oropa e di “Suonate le campane”.

«La tristezza di molti adolescenti è in realtà la via privilegiata per riconciliarsi con le proprie ferite, per entrare seriamente nel proprio spazio interiore - commenta Stefano Cigognani - Lasciamo che la fragilità lavori e formi l’adulto di domani. Accompagniamo la sofferenza dei nostri adolescenti senza essere divorati dall’ansia, dalla fretta, dall’ossessione di non perdere tempo».

Seguici sui nostri canali