Le ragazze di ASD Piemonte Ginnastica strappano il pass per la fase nazionale
Dopo il trionfo a Biella, domenica a Borgosesia un'altra ottima prestazione nella ginnastica ritmica.
Un posto sul secondo gradino del podio e, soprattutto, una qualificazione alla competizione nazionale "Festa della Ginnastica" di Rimini. Questo il bottino conquistato domenica a Borgosesia dalle ragazze della ASD Piemonte Ginnastica, allenate da Donatella Eterno, Francesca Boggio, Giada Pomini, Veronica Pregnolato e Filomena De Lucia, grazie ad un esercizio di gruppo con ingressi in pedana successivi e due esercizi in coppia.
La squadra, composta da Claudia Coden, Greta Di Giuseppe, Maria Vittoria Rossi, Alice Turotti, Vittoria De Santo, Giada Ferrigo e Martina Giavarra, è stata capace di ripetere l'ottima prestazione di qualche tempo fa a Biella, quando le Allieve biellesi avevano conquistato il primo posto in Seconda fascia d'età nonostante alcune quarantene ne avessero ridotto l'organico.
«Il nostro lavoro promozionale si sta riprendendo – ha spiegato Donatella Eterno - con sempre più bambine che frequentano nuovamente i corsi di ginnastica ritmica ed in alcune gare il pubblico è finalmente tornato sugli spalti. Il tifo dei genitori è fondamentale poichè rende più emozionante la festa della gara. La pratica sportiva sistematica, ad ogni livello, è un impegno fondamentale per gli adolescenti, specialmente in questo momento: essa rappresenta il riferimento educativo e sociale che accompagna e talvolta sostiene il dovere scolastico. Nel nostro piccolo cerchiamo di offrire a tutte le bambine le occasioni per vivere questa opportunità».