Appartamento in fiamme al Villaggio La Marmora, palazzina evacuata- LE FOTO
Si temeva che gli occupanti dell’appartamento fossero rimasti intossicati.

Paura al Villaggio La Marmora per l’incendio di un appartamento sito in via Graglia, una traversa di via Lombardia
Incendio
L’alloggio in questione si trova al secondo piano del civico 8 dello stabile, situato all'incrocio tra le direttrici di via Lombardia e via Piemonte
Allarme
Scattato l’allarme sono giunte sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco con un’autobotte e un’autoscala. Oltre ai pompieri sono presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e due ambulanze. Inizialmente si è temuto che gli occupanti dell'alloggio fossero rimasti intossicati, ma successivamente si è chiarito che all'interno non vi era nessuno, in quanto la persona che vi abita non era in casa e sembra che si trovi ricoverato in ospedale. E' quanto avrebbero appurato anche il sindaco Claudio Corradino, giunto sul posto con l'assessore e vice sindaco Giacomo Moscarola.
“Vengo via adesso - dice il vicesindaco - dal Villaggio La Marmora dove oggi pomeriggio si è sviluppato un incendio in un palazzo Atc fortunatamente senza conseguenze per gli abitanti. Ringrazio i vigili del fuoco, la polizia di Stato, la polizia locale ed il 118 per il pronto intervento che ha scongiurato danni alle persone. Ringrazio inoltre la protezione civile che è rimasta a disposizione per un eventuale alloggiamento degli abitanti che per fortuna non si è reso necessario. Io e il Sindaco, non appena allertati di quanto stava succedendo, ci siamo immediatamente recati sul luogo per monitorare di persona l’evolversi della situazione”.
I soccorsi
Ad allertare i soccorsi è stato il consigliere comunale Es Saket Mohamed, che ha visto il fumo uscire dall'alloggio mentre stava rientrando a casa, nel pomeriggio di oggi e si è preoccupato anche di invitare i condomini a lasciare le proprie case. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a spegnere le fiamme, la cui origine non è ancora chiara e a mettere in sicurezza delle bombole di gas che si trovavano nell'appartamento.
Guarda le foto:



