Atleta paralimpica biellese a Campionati europei Mater
È la storia di Biolcati Michela Aruni, formatrice consulente e tecnico sportivo specializzato in disabilità e autismo su tutto il territorio italiano.
Da Biella a Lignano passando da Novara e San Vito Tagliamento. È la storia di Biolcati Michela Aruni, formatrice consulente e tecnico sportivo specializzato in disabilità e autismo su tutto il territorio italiano. Dopo annidi fermo come atleta ma non come tecnico sportivo e consulente, a luglio ha partecipato ai campionati italiani assoluti portando a casa un bronzo e un argento con Ashd di Novara, società affiliata federazione italiana nuoto paralimpico. Ma niente e nessuno l’ha fermata dal raggiunger uno dei suoi sogni: gli europei.
Atleta paralimpica biellese
Dopo poco dal rientro da Napoli la biellese si è unita in forza a una società Friulana Asd Pinna Sub San Vito. Lo scorso weekend la nuotatrice paralimpica biellese ha rappresentato - assieme ad altri 7 componenti, la società friulana, l’unica in Europa a presentarsi con un gruppo di persone con disabilità - AI CAMPIONATI EUROPEI MATER ( per normodotati) a Lignano Sabbiadoro.
Nonostante le ovvie difficoltà poiché al gruppo non sono state apportate modifiche al regolamento, i componenti si sono portati a casa un bel bottino di medaglie, abbassando i tempi gara.
Una sfida
Questa esperienza è stata una sfida e una dimostrazione che anche chi ha una situazione di svantaggio più arrivare ad alti livelli e competer e che bisogna combattere.
“Una sfida che siamo riusciti a vincere come squadra come gruppo - dice l’atleta - un quarto e sesto posto agli europei, mai avrei pensato di farcela.
Proverò ad avviare su territorio dei corsi di nuoto pinnato, adatterò disabilità ed autismo poiché tecnico qualificato e specializzato nel settore disabili“.
A breve Biolcati sarà impegnata come tecnico nell’accompagnare atleti a competizioni nazionali e a preparare le sue prossime competizioni previste per metà novembre.
Guarda la fotogallery: