All’Asl Bi due nuovi direttori alla corte di Sanò
Hanno preso servizio il nuovo Direttore Sanitario, dottor Claudio Sasso, e il nuovo Direttore Amministrativo, dottor Paolo Garavana.
Oggi, lunedì 30 agosto, all’Asl di Biella hanno preso servizio il nuovo Direttore Sanitario, dottor Claudio Sasso, e il nuovo Direttore Amministrativo, dottor Paolo Garavana. I neo dirigenti dell’Azienda succedono rispettivamente al dottor Francesco D’Aloia e alla dottoressa Carla Becchi, che proseguiranno la loro attività all’interno dell’Asl con altri ruoli.
Due nuovi direttori
Il dottor Garavana, nato nel 1966, proviene dall’Asl di Novara, dov’era Dirigente Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale Gestione Funzioni Amministrative Decentrate a Valenza Territoriale.
Benvenuto
«Sono certo che con il dottor Sasso e il dottor Garavana, stimati professionisti di indubbie qualità ed esperienza e per i quali nutro la massima fiducia, sarà possibile instaurare un rapporto di efficace collaborazione finalizzato al benessere e alla salute della cittadinanza», aggiunge Sanò.
Sasso
«Intendo esprimere gratitudine al Direttore Generale per l’incarico che mi ha assegnato – commenta Sasso – Nel primo contatto con questa mia nuova realtà sono rimasto sinceramente impressionato dall’Ospedale di Biella, tra i più moderni in Italia, con tecnologie e innovazioni tali da essere un punto di riferimento e di specializzazione per tutto il Piemonte; potenzialità che sarà possibile sfruttare per renderlo ancor più attrattivo e offrire un servizio sempre migliore alla popolazione. È mia intenzione dedicare particolare attenzione anche al territorio, nell’ottica di una riorganizzazione dell’assistenza territoriale in relazione alle indicazioni contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per attuare una presa in carico globale del paziente con la costruzione di una solida rete di strutture fatta di case della comunità, ospedali di comunità e centri di prossimità per rendere esigibili i livelli essenziali di assistenza, oltre a riorganizzare i percorsi attraverso sistemi di sanità digitale».