"C'è chi vuole entrare senza Green Pass, annullate tutte le conferenze"
L'associazione rende nota la decisione per quanto in programma a Biella. "Salva" l'evento a Mongrando sul Covid del 9 settembre.
L'associazione rende nota l'amara decisione dal momento che "diversi associati di NuovaMente non vaccinati vorrebbero partecipare alle conferenze senza Green Pass o senza un tampone negativo".
La comunicazione forzata dalle polemiche
"Considerato che diversi associati di NuovaMente non vaccinati vorrebbero partecipare alle conferenze senza Green Pass o senza un tampone negativo
in quanto ritenuto da loro un atto discriminatorio vengono annullate tutte le conferenze in via Candelo 1 a Biella, in una sala che tra l’altro non è di nostra proprietà.
Siamo stati anche avvisati da parte di alcuni di questi associati non vaccinati, che potremmo incorrere in denunce penali e risarcimenti danni in sede civile.
Abbiamo deciso di fare questa scelta per evitare inutili polemiche all’ingresso, che creerebbero ulteriori divisioni all’interno di NuovaMente danneggiando anche i relatori.
Vi segnaliamo invece che, in accordo con il Comune di Mongrando, nella sala della Biblioteca , organizzeremo alcune serate iniziando da giovedì 9 settembrecon la conferenza “Cos'è il Sars-cov2 – Covid”, le sue caratteristiche, come cambia e la situazione nel biellese". E con la presenza di una infettivologa, un biologo e una ricercatrice. Ingresso libero e prenotazione obbligatoria inviando una mail a nuovamentebiella@libero.it esibendo all’entrata il “ Green Pass” o con un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Il direttivo di NuovaMente".
Nella foto il presidente di NuovaMente, Alberto Serena.