Sole e nuvole, poi tornano i temporali. Ecco le previsioni
Ecco le previsioni di meteo piemonte.
Le previsioni di Meteo Piemonte.
Nelle prossime 24 ore un promontorio anticiclonico di origine subtropicale si estenderà temporaneamente alla nostra regione favorendo condizioni di tempo stabile e ben soleggiato con temperature estive. Confermato invece un modesto peggioramento delle condizioni meteorologiche tra il pomeriggio e la sera di sabato, nonché nella notte su domenica con qualche rovescio o temporale sul medio-alto Piemonte. Probabile poi una prolungata fase di bel tempo con caldo in progressiva intensificazione da lunedì.
Più dettagliatamente oggi prevarranno condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per la presenza di cumuli sparsi ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi; all'alba possibili foschie sulle basse pianure.
Le temperature non subiranno particolari variazioni nei valori minimi (prossimi ai 20°C nelle aree interessate dai venti di Foehn e Marino!), mentre aumenteranno lievemente in quelli massimi (possibili punte di 32°C).
La ventilazione sarà in prevalenza debole tendente a provenire dai quadranti orientali, fino al mattino moderata o forte per venti di Foehn sulle vallate alpine occidentali con raffiche in probabile estensione ai fondovalle tra Torinese Occidentale e Cuneese, in rapida attenuazione nel corso della mattinata (persisterà fino a sera solamente sulle creste alpine); a tratti moderata per venti di Marino su Appennino e Langhe, in deciso rinforzo tra il pomeriggio e la sera con raffiche in probabile estensione alle vicine pianure tra Alessandrino e Astigiano.