Pubblicato:
INCIDENTE
L'ultratrailer Sara Lavino Zona investita da un'auto: la comunità sportiva le si stringe per una pronta guarigione
L'atleta di Bugella Sport sta riprendendo a camminare. L'incidente dopo il Trail Running United.
La biellese Sara Lavino Zona di Bugella Sport investita da un'auto dopo il Trail Running United. La comunità sportiva le si stringe per augurarle una pronta guarigione.
I messaggi
"Un abbraccio e buona guarigione alla nostra Bugellina Sara! La tua grande forza di volontà supererà anche questo brutto momento!", scrivono da Bugella Sport.
E così dalla IUTA - Italian Ultramarathon and Trail Association. Lavino Zona aveva infatti terminato e vinto una gara, poi è stata investita:
"Domenica 13 giugno a Villa Lagarina si è svolta la manifestazione 4° Trail Running United sulla distanza di 44km (D+ 2.500m), valida come Campionato Italiano IUTA 2021 di UltraTrail Corto.L’atleta Sara Lavino Zona (Bugella Sport) ha vinto il titolo italiano assoluto e di categoria IUTA (SF) di specialità. La Lavino è giunta al traguardo, 1^ tra le donne, con l’eccezionale tempo di 6h 09’ 36”, con distacco notevole sulle inseguitrici: Coloru Laura (SS Robur Barbarano) è 2^ in 6h19’, mentre Teaca Galina (Atl. Viadana) è 3^ in 6h 49’".
L'incidente
"Dopo la gara, purtroppo Sara ha avuto un serio incidente stradale: un’autovettura ha invaso la corsia e investito l’atleta. La Lavino è stata soccorsa, trasportata in ospedale, ove i sanitari hanno cercato di curare le numerose fratture e microfratture. Ora sta riprendendo a camminare.La Iuta augura alla valida e sfortunata ultratrailer, una pronta guarigione, affinché possa ritornare a praticare l’attività sportiva che l’appassiona".
La risposta
La risposta di Sara Lavino Zona non si è fatta attendere:
"Grazie mille a tutti voi che mi state così vicino anche in questo momento di... scarico dall'attività sportiva diciamo... Grazie".