Riapre a visite parenti anche l'Rsa di Candelo
Visite più flessibili, così si accorciano le distanze e tornano i sorrisi delle famiglie
Riapre a visite parenti anche l'Rsa di Candelo
La Residenza “La Baraggia” di Candelo, in accordo con le nuove linee guida emanate dal Ministero della Salute, accorcia le distanze organizzando visite più flessibili: sarà possibile entrare in struttura, in spazi dedicati ad hoc, per permettere anche agli Ospiti allettati di ricevere la visita dei propri cari.
Coraggio, ma anche prudenza e scrupoloso rispetto delle regole i valori che ci guideranno in questa fase emozionante quanto delicata: i familiari saranno informati e formati, verranno osservate le linee guida ed eseguiti tutti i passaggi corretti per rendere gli incontri sicuri, piacevoli e per ridurre al minimo i rischi, soprattutto ora che le distanze vengono ulteriormente accorciate.
Un passo verso la normalità
“Compiamo un passo in avanti verso la normalità, ciò ci rende felici e speranzosi: ciascuno di noi dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite, ma siamo certi che l'impegno e lo sforzo verranno ripagati con grandi emozioni e gioia” dichiara Federica Sacchi, vice direttrice della struttura. “In accordo con il Direttore Sanitario dott. Sani abbiamo sempre valutato le condizioni ed esigenze di ogni singolo Ospite; continueremo in questa direzione con l'obiettivo che da sempre ci guida: sostenere il benessere psicofisico di ciascuno di loro.”
Lo staff della Residenza, oltre che essere sottoposto a campagna vaccinale, continua ad utilizzare Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e viene sottoposto a screening quindicinale come disposto dall’ASL di competenza. La quasi totalità degli Ospiti vaccinata consente alla Direzione di progettare questi momenti di riavvicinamento con meno barriere e più emozioni.
Restano sempre garantiti i contatti via telefono, le consuete videochiamate da tablet e l’interfono.