la pandemia

Coronavirus, boom di contagi nel Biellese. Sempre più vicina la zona rossa

Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Coronavirus, boom di contagi nel Biellese. Sempre più vicina la zona rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Biellese, boom di contagi. Sempre più vicina la zona rossa. Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Biellese, boom di contagi

Boom di contagi ieri nel Biellese, con 95 nuovi positivi, oltre a 2 decessi. I guariti sono invece 74. Questi dati portano gli attualmente contagiati a quota 518 sul territorio. Intanto era attesa per ieri, ma probabilmente arriverà oggi, la decisione del Governo sulla nuova stretta anti-Covid.

Zona rossa

Nei giorni in cui il Piemonte per i vari indacatori (contagiati ogni 10mila abitanti a quota 277, sopra ai 250 indicati dal Cts, pressione ospedaliera al 41% e pressione ospedaliera al 31%) portano la nostra Regione verso la zona Rossa almeno fino a dopo Pasqua.

Le restrizioni

Dunque nuove restrizioni, a partire da lunedì se non arriveranno norme più restrittive dal Governo già per la giornata di sabato, con chiusura di tutti i negozi che non hanno attività giudicate fondamentali, come ad esempio gli alimentari, le edicole o le farmacie. E divieto assoluto di uscire dal proprio Comune, se non per ragioni lavorative o d’emergenza. Una nuova stretta che arriva poco dopo lo scorso lockdown del 2020 che proprio a marzo chiuse tutta Italia.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali