La Regione Piemonte rimane in zona arancione, con fascia di rischio 2. Cosa significa nella pratica per noi cittadini? Ecco le regole in breve.
Attività commerciali e ristorazione
Da oggi, sabato 6 marzo 2021, e fino al 20 marzo l’accesso alle attività commerciali è consentito a un solo componente per nucleo familiare, ad eccezione della necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.
Inoltre, si raccomanda fortemente per le attività di ristorazione la vendita con consegna a domicilio rispetto all’asporto.
Scuole
L’attività didattica da lunedì 8 marzo proseguirà in presenza per nidi, micronidi, materne, elementari e prima media; mentre seconda e terza media, superiori e Università le lezioni si svolgeranno in dad al 100 per cento. Sempre ad eccezione dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.
Attività sportive e gioco
In tutto il Piemonte da martedì 9 marzo non sarà consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport, come ad esempio scivoli, altalene, campi di basket, zone skate, in aree pubbliche e all’interno di parchi e giardini pubblici, fatta salva la possibilità di fruizione ai soggetti con disabilità.
Tutte le misure saranno valide fino al 20 marzo incluso.