Che sangue freddo

L'incredibile video del ragazzino trovatosi a tu per tu con l'orso

E' successo in Trentino, a Nova di Sporminore. Una zona nella quale forse non lo sapete ma vivono più di cento orsi!

26 Maggio 2020 ore 14:32

Qui le eccezionalità sono due. La prima è il fatto di trovarsi in una situazione del genere, cosa di per sè più unica che rara. Ma bisogna anche ammettere che il protagonista di questa storia ha un self control fuori dal comune, considerando soprattutto l’età.

Insomma, Alessandro, 10 anni si trovava in alta montagna e suo padre lo stava filmando col telefonino quando, all’improvviso, dai cespugli dietro di lui ha fatto capolino… l’orso Yogi.

ACCENDI L’AUDIO GUARDA IL SERVIZIO:


Ragazzino a tu per tu con l’orso in Trentino

Probabilmente tutti quanti ci saremmo o messi a correre con il panico più assoluto a scorrer copioso nelle vene, o in alternativa ci saremmo fatti venire un infarto direttamente sul posto. Lui no, guidato anche dalla voce calma e sicura del papà, passo dopo passo è riuscito ad allontanarsi dal plantigrado fino a mettersi a distanza di sicurezza.

E’ successo in Trentino, a Nova di Sporminore. Una zona nella quale forse non lo sapete ma vivono più di cento orsi! E quindi, è indispensabile muoversi con cautela e cercare di non abbandonare i sentieri: in caso di incontri, niente urla, minacce o gesti scomposti, niente fuga; bisogna invece allontanarsi lentamente (di spalle o meno non importa, l’importante è non rischiare di cadere), parlando a voce alta, dimostrando di non avere paura e abbandonando il territorio di caccia dell’orso.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità