Mezzo disintegrato

Scoppia gomma in autostrada, il camper si ribalta: salvi due bimbi di 10 anni

Quando un pneumatico esplode, un mezzo così voluminoso diventa spesso impossibile da governare.

Scoppia gomma in autostrada, il camper si ribalta: salvi due bimbi di 10 anni
Glocal news 22 Giugno 2021 ore 10:42

Miracolata un'intera famigliola: due bimbi, uno di 10 e uno di 11 anni, più mamma e papà. E si stenta a crederlo, viste le condizioni del mezzo sul quale viaggiavano, praticamente disintegrato. Mentre viaggiavano lungo l'autostrada A4 Milano-Venezia, è scoppiata una gomma e il loro camper si è ribaltato.

Scoppia gomma, camper si ribalta: famigliola miracolata

Un incubo per tutti i camperisti: quando un pneumatico esplode, un mezzo così voluminoso diventa, infatti, spesso impossibile da governare.

Come ha raccontato Prima Brescia, sarebbe potuto finire in tragedia l'incidente che ieri, lunedì 21 giugno 2021, verso le 17.20, ha coinvolto un'intera famiglia che viaggiava in A4 a bordo di un camper Ford Transit.

Si trovavano all'altezza di Roncadelle, tra il raccordo con l'A35 e l'uscita di Brescia Ovest, quando uno degli pneumatici del mezzo è scoppiato. Il camper si è ribaltato, distruggendosi: i testimoni hanno subito chiamato i soccorsi, che si sono precipitati sul posto in codice rosso.

Per fortuna si è solo sfiorata la tragedia: miracolati, i passeggeri (tra cui due bambini di 10 e 11 anni) sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e verde, nessuno in gravi condizioni.

3 foto Sfoglia la gallery