Glocal news
nel lecchese

Il video dell'autobotte che evita per miracolo lo schianto con due asini... in galleria

Dopo struzzi, cinghiali e cervi... anche due somari. E solo la prontezza del guidatore ha evitato il peggio.

Glocal news 21 Gennaio 2022 ore 13:43

Cani e gatti, ma anche cervi, cinghiali, struzzi e asini. Le nostre strade stanno diventando sempre più... uno zoo. E le conseguenze, se non si sta attenti, possono essere devastanti. L'ultimo caso viene dalla provincia di Lecco: sulla Statale 36 un'autobotte ha rischiato una collisione con due asini, e solo una manovra "da Formula Uno" del conducente ha evitato il peggio.

L'autobotte che evita per miracolo due asini in galleria

Come racconta Prima Lecco, tutto è avvenuto in una delle gallerie all'altezza di Mandello. Le immagini del circuito interno (che hanno davvero dell'incredibile) mostrano una autocisterna che viaggia in super e che improvvisamente si trova davanti i "ciuchini".

Davvero pazzesca la sterzata che il conducente è costretto a fare per evitare gli animali. Un manovra che ha rischiato di farlo andare a sbattere contro il muro della galleria ma fortunatamente il camionista è riuscito a non uscire di strada.

IL VIDEO DELL'AUTOBOTTE CHE EVITA I DUE ASINI IN GALLERIA

 

Non è il primo caso sulla Statale 36

Recentemente la stessa strada era stata teatro di un inseguimento "animalesco" . A novembre un cervo si era fatto di corsa il tunnel del Monte Barro ed era poi stato "fermato" dalla polizia Stradale sul Ponte Manzoni a Lecco.

Ma i precedenti in materia sono tantissimi. In provincia di Alessandria, per esempio, gli automobilisti si sono ritrovati in compagnia... di uno struzzo. Non proprio un animale che siamo abituati a vedere sulle strade...

Per non parlare poi dei cinghiali, che per settimane hanno affollato le strade perfino di Roma e Torino, e che sono una presenza "fissa" in alcune località italiane.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter