Glocal news
scena da film

Il video del vigile che si aggrappa all'auto in fuga e la ferma

E' successo a Rapallo, in Liguria. L'agente è riuscito a spegnere la vettura e a impossessarsi delle chiavi.

Glocal news 27 Gennaio 2022 ore 17:46

Una scena incredibile, una sequenza da film: un'auto che non si ferma all'alt e un agente di Polizia Locale che la insegue, si aggrappa alla portiera e riesce a bloccarla togliendo le chiavi dal quadro. E' successo nella mattinata di giovedì 27 gennaio 2022  a Rapallo, in Liguria.

Auto in fuga, il vigile si aggrappa alla vettura e la ferma

Come racconta Prima il Levante, un automobilista ha tentato di fuggire nonostante i vigili urbani gli avessero intimato di fermarsi. L'uomo aveva posteggiato la vettura sul marciapiede davanti alla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio e la Municipale aveva chiamato il carro attrezzi per farla rimuovere. L'automobilista però nel frattempo è ritornato,  è salito sul veicolo e ha provato a scappare.

Con grande prontezza di rifletti e con sprezzo del pericolo l'agente, Mirko Vaccarezza non si è tirato indietro ed è rimasto aggrappato al veicolo in corsa, riuscendo dopo alcune decine di metri a spegnere il motore togliendo le chiavi all'auto.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO DELL'AGENTE:

Denunciato per resistenza

Per fortuna non ci sono stati feriti, e la "fuga" è terminata dopo una decina di metri. Il conducente della vettura, una volta sceso,  è stato  denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sarebbe stato decisamente meglio prendere una multa per divieto di sosta...

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter