evento

Ritorna il Sandrun, questa sera inaugura il memorial a 50 anni dalla scomparsa

L'esposizione è allestita a Pollone e resterà aperta fino al 29 novembre.

Ritorna il Sandrun, questa sera inaugura il memorial a 50 anni dalla scomparsa
Elvo, 24 Ottobre 2020 ore 17:08
“Ritorna il Sandrun”, questo il nome del memorial a 50 anni dalla scomparsa dell’artista che verrà inaugurato a Pollone questa sera, sabato 24 ottobre 2020.

La personale

Al Sandrun,  scomparso il 24 luglio 1970, è dedicato il memorial che si aprirà questa sera, sabato, alle ore 20.45 nelle sale espositive di piazza Delleani 3, a Pollone.
Il pubblico potrà ammirare 150 opere dell’artista biellese in arrivo da enti e collezionisti privati. Tra queste, una piccola copia della Madonna del Piumin, che spicca tra le sculture religiose, e l’Uomo della Sindone, opera conservata al Santuario di Oropa e gentilmente concessa dal rettore don Michele Berchi.
La personale resterà aperta fino al 29 novembre prossimo (chiuso domenica 1° novembre) con i seguenti orari: giovedì – venerdì – sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12  e dalle 15 alle ore 19.
Per partecipare, sono attive le misure anti covid: mascherina obbligatoria,  igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura, distanziamento e ingressi a gruppi di 12 persone con guida.
Tempo stimato per la visita 30 minuti. Ingresso gratuito.

Nella foto di copertina, il curatore Gian Mario Tha. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità