Cronaca
lutto

Giancarlo e quella promessa al marito in fin di vita: «Finirò di ristrutturare la nostra casa di Torrazzo»

Moreno Pozzi aveva 55 anni. Debora, l’amica che li ha sposati: «Il loro amore sia d’esempio».

Giancarlo e quella promessa al marito in fin di vita: «Finirò di ristrutturare la nostra casa di Torrazzo»
Cronaca Grande Biella, 16 Novembre 2022 ore 08:04

Appena sei mesi fa aveva scoperto di essere malato. La voglia di lottare, la speranza di farcela, tra gli alti e bassi della malattia, fino al ricovero nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Ponderano. Moreno Pozzi è mancato la settimana scorsa. Avrebbe compiuto 56 anni il prossimo 1° dicembre.

Giancarlo e quella promessa al marito in fin di vita

Lombardo di origine, eporediese di adozione, negli ultimi due anni aveva preso casa a Torrazzo con il marito Giancarlo, dopo aver abitato a lungo a Biella, dove lavorava in un’azienda tessile: ancora qualche anno e sarebbe andato in pensione.
Nei giorni segnati dal lutto è una sua cara amica, Debora Lorenzon, presidente della Pro loco di Torrazzo, a trovare la forza di parlare di lui, del suo amore per Giancarlo Vargiu e dei progetti che non potrà più realizzare né vedere realizzati.
«Io avevo 17 anni quando ci siamo conosciuti, Moreno ne aveva 26: a dicembre avremmo festeggiato 30 anni di un’amicizia davvero speciale. Insieme abbiamo condiviso momenti belli e brutti. Due anni fa l’avevo convinto a trasferirsi a Torrazzo, e in questa nuova realtà era riuscito fin da subito a farsi voler bene. Impossibile non ricordare la sua risata di pancia, davvero contagiosa».

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali